Il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Garavello, intervisterà Mario Bonelli all’interno della sua trasmissione “Tensione Evolutiva 3.0” su un argomento molto attuale e sentito: il problema del lavoro. La crisi del lavoro, che colpisce in maniera trasversale molte categorie, è affrontato da stampa e televisione in modo spesso incompleto. Nessuno guarda la crisi del lavoro o la perdita dello stesso dal punto di vista della persona: l’incertezza, la paura, la caduta dell’autostima e dell’automotivazione, la difficoltà nel ricollocarsi, come fare a uscire dal problema prima ancora di mettersi a ricercare un lavoro, ovvero agendo prima di tutto su se stessi. Si può arrivare a dire che la perdita del lavoro rappresenta un momento di svolta nella vita? Si può volgere questo momento traumatico in un evento positivo che ci può spingere a un cambiamento radicale e fondamentale per la crescita e l’autodeterminazione?
Mario Bonelli e Giovanni Garavello cercheranno di rispondere a queste domande attraverso l’esperienza umana e professionale di Mario che ha vissuto questa esperienza in un momento cruciale della sua carriera professionale e oggi, oltre all’attività consulenziale e formativa, dà il suo contributo in vari programmi di outplacement e di ricollocamento professionale per aziende ed enti.
Appuntamento, quindi, su Serenissima TV (CANALE ITALIA NETWORK), sul canale 15 e 283 del digitale terrestre, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 20.00.
SERENISSIMA (canali 15 e 283) è la prima rete televisiva nata nel Nord Est 36 anni fa. Oggi la rete è parte integrante del gruppo di emittenti che fanno capo a Canale Italia. Questa opportunità si traduce in un palinsesto costruito attorno alle grandi produzioni nazionali. Il palinsesto ha sempre mantenuto una caratterizzazione generalista.