Due sono le problematiche che si possono risolvere grazie a una corretta gestione del tempo: l’ottimizzazione del tempo lavorativo per far rendere al massimo l’attività da svolgere e il bilanciamento tra tempo dedicato alla vita privata e a quella lavorativa.
Una buona gestione del proprio tempo, infatti, è fonte di maggiore serenità, minore stress, un migliore approccio agli impegni e alle problematiche lavorative a tutto vantaggio del benessere e dell’efficienza ed efficacia lavorativa.
ARGOMENTI TRATTATI
- La gestione del tempo in teoria e in pratica
- Strutture base del time management
- Come non perdere tempo
- Alcune tattiche e qualche trucco per una perfetta gestione del proprio tempo
La corretta ed efficace gestione del proprio tempo in ambito lavorativo è un potente strumento per raggiungere più efficacemente gli obiettivi aziendali ma anche per diminuire lo stress e migliorare il clima lavorativo. Il corretto bilanciamento del tempo lavorativo e del tempo dedicato alla vita privata, poi, migliora la qualità dei risultati e della vita in generale. Destinatari del corso sono tutte le figure aziendali ma anche liberi professionisti e consulenti.
DURATA
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore, da erogarsi in un’unica sessione formativa o in due sessioni da 4 ore ciascuna. L’intera durata del corso può essere rimodulata in funzione delle esigenze dell’Azienda.
MANUALE
Slide e bibliografia ragionata, a fine corso.
METODOLOGIA
Formazione esperienziale basata su action learning e role playing. Teoria ridotta all’essenziale in favore della pratica e dell’interazione tra allievi e docente.