Il percorso Go to Sell è progettato in modo da rappresentare un vero e proprio programma di training di vendita basato su tre pilastri:
Mindset
Communication
Tools
Il corretto atteggiamento mentale del venditore, l’orientamento ai risultati, l’energia mentale e fisica, la voglia di prepararsi e il desiderio di vincere devono essere supportati da eccellenti capacità di comunicazione persuasiva, predisposizione all’osservazione e all’ascolto attivi, conoscenza delle leve della comunicazione.
Ma tutto questo non sarebbe sufficiente se non fosse supportato da un “metodo” e da un rigore mentale nel seguirlo tutti i giorni.
A differenza dei vari corsi di comunicazione per la vendita o di quelli che propongono “tecniche di vendita”, GTS ha un approccio complessivo alla professione del venditore e supera, proprio per come è strutturato, i limiti dei corsi teorici.
I due docenti che lo erogano, infatti, sono un esperto di comunicazione persuasiva e un manager della vendita di elevatissima seniority: nel gioco di ruolo della formazione, i docenti si alternano nel percorso riconducendo le nozioni teoriche alla realtà del “gioco in campo”, attraverso un approccio immersivo, esperienziale e pratico che costringe gli allievi a rivedere, mettere in discussione e modificare metodologie e atteggiamenti.
Un gioco di ruolo, in cui le simulazioni di vendita e il role play sono filmati con telecamera e rivisti e commentati con tutta l’aula, durante il quale gli strumenti di vendita, la narrazione dell’azienda e dei prodotti, il primo approccio e le fasi successive della vendita sono costruiti insieme all’aula per conseguire un apprendimento e un cambiamento solidi e duraturi.
GTS può essere anche integrato con momenti di team building per rafforzare il senso di appartenenza, la competizione, lo spirito di squadra o anche la capacità di problem solving e il pensiero creativo e laterale.