Il Business e Management Coaching si occupa di potenziare alcuni aspetti determinanti delle competenze e qualità del Professionista e del Manager, investendo capacità comunicative, di leadership, di motivazione e auto-motivazione, di problem solving efficace, di gestione del conflitto e delle relazioni in Azienda e fuori di essa.
Il Mental Coaching è destinato, invece, a migliorare e potenziare gli aspetti del proprio carattere legati alla comunicazione efficace e relazionale, allagestione del conflitto, al controllo dell’aggressività o della timidezza, alla sicurezza di sé, al bilanciamento tra tempo lavorativo e tempo personale, alla motivazione e all’auto-motivazione.
Infine, il coaching per Manager o lavoratori che si trovano nella necessità di ricostruire o reinventare la propria carriera professionale o che si trovano inseriti in programmi di Outplacement, affianca la persona nella corretta gestione di questo cambiamento, essenziale nella propria vita, che crea ansie, incertezze e demotivazione. Tutti effetti che possono venire corretti con successo da una corretta attività personalizzata di coaching.