Le prossime settimane mi vedranno impegnato in vari contesti per raccontare comunicazione, persuasione e manipolazione in ambiti diversi. Si comincia a Ostuni il prossimo 5 dicembre dove interverrò come ospite e relatore al 1° Seminario dedicato alle Persone, alla loro salute e alla consapevolizzazione, intitolato “I Love Me”.
Nel seminario, organizzato dall’Associazione Symbios (www.associazionesymbios.org), si parlerà di consumi consapevoli, persuasione del linguaggio dei media, libertà di scelta e manipolazione.
Proseguirò sull’argomento in televisione, ospite del giornalista Giovanni Garavello e della sua trasmissione Tensione Evolutiva 3.0, dove invece affronteremo argomenti relativi alla manipolazione verbale e della truffa di maghi e cartomanti attraverso l’esame delle tecniche utilizzate per persuadere le persone dei loro poteri extrasensoriali. Tecniche tratte dalla comunicazione ma anche trucchi illusionistici spacciati per “percezioni”, capacità divinatorie e capacità di leggere il futuro, utilizzate per spillare denaro alle persone in maniera truffaldina. La trasmissione andrà in onda su Telechiara (telechiara.gruppovideomedia.it).